Disco Anni 80
Teatro dell'Opera
Roma,Piazza Beniamino Gigli
00184
Italy
Help Informatica

Organizer

Manfredi

Disco Anni 80

21 December 2025 - 20:55
Online sales ended
Disco Anni 80: la notte più colorata dell’anno! Torna la febbre del sabato sera con hit di Madonna, Michael Jackson, Duran Duran e Queen. Glitter, luci stroboscopiche, balli di gruppo e look retrò. Preparati a rivivere la magia degli anni ’80!

Event details

“Disco Anni 80” è l’evento che trasforma una normale serata in un viaggio a ritroso nel tempo, direttamente nel cuore del decennio più esplosivo della musica dance e pop. Immagina di entrare in una sala illuminata da luci al neon, specchi rotanti, palle stroboscopiche e fasci laser che tagliano la nebbia artificiale, mentre le casse sparano a tutto volume i grandi classici che hanno fatto ballare il mondo: da “Like a Virgin” di Madonna a “Billie Jean” di Michael Jackson, passando per “Girls Just Want to Have Fun” di Cyndi Lauper, “Take On Me” degli A-ha, “Sweet Dreams” degli Eurythmics, “Wake Me Up Before You Go-Go” dei Wham! e le immortali “Don’t Stop Believin’” dei Journey e “Livin’ on a Prayer” di Bon Jovi.
Non è solo una serata musicale: è un vero e proprio revival totale. Il dress code è rigorosamente anni ’80: scaldamuscoli fluo, giacche con spalline esagerate, jeans strappati, capelli cotonati, fasce tergisudore, occhiali a specchio, orecchini enormi e tutto il glitter che riesci a indossare. Chi arriva in look più fedele all’epoca vince premi speciali!
Sul palco si alternano DJ resident e guest star che mixano vinili originali e versioni extended delle hit dell’epoca, intervallate da momenti di ballo di gruppo (Time Warp, YMCA, Thriller zombie dance) e karaoke collettivo sui ritornelli più famosi. Non mancano gadget retrò: cubi di Rubik, walkman giganti come photo booth, macchine arcade anni ’80 (Pac-Man, Space Invaders) e un angolo Polaroid per foto istantanee in stile vintage.
Perfetto per chi quegli anni li ha vissuti e vuole riviverli, ma anche per i più giovani che sognano l’atmosfera vista nei film cult come “Ritorno al futuro”, “Flashdance” o “Dirty Dancing”. Una notte di pura energia, nostalgia e divertimento sfrenato in cui il tempo si ferma davvero al 1989! Preparati a ballare fino all’alba… perché gli anni ’80 non finiscono mai!